Kit di sopravvivenza per l’estate!

giochi-estate

Ti accorgi che è estate perché dopo pranzo iniziano le grida e le risate dei bambini. Arrivano dai centri estivi, dagli oratori, dai parchi, dai cortili e non smettono fino a tarda sera. Fino a che c’è luce.
Allora bisogna dotare i bambini del kit di sopravvivenza per l’estate: cose che i bambini devono assolutamente avere quando inizia l’estate, altrimenti non è estate!

  • Zainetto da battaglia per andare in colonia (o dai nonni al  mare, all’oratorio, al parco etc): quello di scuola non va bene, deve essere leggero, da poter sporcare e bagnare.
  • La bandana o il cappellino. Fa parte della divisa perfetta per andarsene in giro d’estate. La bandana ha il vantaggio d’essere facilmente lavabile a differenza del cappellino che onestamente nessuno lava mai e a fine estate ha cambiato colore e odore! Ma va bene così!
  • Le biglie! Quelle di vetro e/o quelle di plastica (ma queste vanno bene solo in spiaggia!). E non ditemi che i bambini non ci giocano più, se gliele prendete ci giocano!
  • Le pistole d’acqua. Per improvvisare guerre rinfrescanti, quelle che quando li guardi desideri con tutto il cuore che qualche bambino di scelga come obiettivo e invece no, non ti guarda nemmeno e tu muori di caldo.
  • L’hula hoop. Anche questo, come le biglie, di gusto un po’ vintage. Ma ci deve essere!
  • Un Topolino. Il Topolino fa subito estate.
  • I sandaletti di plastica, quelli che i bambini odiano ma che alla fine sono gli unici con cui puoi andare in piscina o sugli scogli senza scivolare!

(Questo è il mio mondo dei sogni naturalmente. Ma il mondo dei sogni va preservato e passato in eredità e quando i vostri figli vi chiederanno le carte di yu-ghi-oh da mettere nello zainetto dite NO. D’estate il tempo si ferma e non siamo nel 2014, siamo solo in estate)

sandaletti plastica estate
I sandaletti di plastica Noukies Archimède

 

1 comment on “Kit di sopravvivenza per l’estate!

  1. Pingback: 10 Cose struggenti che le nostre figlie non faranno mai - Mammeacrobate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.