Diamo valore alle idee per le mamme e le famiglie

Quante volte l’hanno detto, che la rete aiuta le mamme?
In realtà come ben sappiamo la rete è un mezzo e le mamme lo stanno sfruttando il più possibile per sopperire alla rete sociale che non c’è quasi più (avete mai tempo di vedervi con le mamme all’asilo? parlare con i vicini di casa? incontrare vostra cugina che ha avuto un figlio ma abita dall’altra parte della città? Io no)
Da qui e da tutti gli altri problemi che la nostra bella Italia ci fa affrontare ogni giorno, sono nati tantissimi progetti, alcuni bellissimi, che poi non sono solo dei gruppi di auto-aiuto per mamme esaurite!

Comunque tutte le volte che me l’hanno detto (che la rete aiuta le mamme) io ho risposto che le mamme hanno fatto (la) rete.

Ed è servito ancora, perché questa volta The Talking Village, anche con la collaborazione di  MammeAcrobate e de Il Paese delle Mamme, ha svolto una ricerca sulla rete a supporto di un progetto concreto chiamato Idee per le Mamme.
L’iniziativa si propone di raccogliere e dare visibilità ai progetti delle associazioni che supportano la maternità e la genitorialità e la ricerca è stata condotta osservando i siti e i blog e le loro iniziative e coinvolgendo i protagonisti stessi (blogger, giornaliste, siti sulla maternità)
Come dicevo l’iniziativa è concreta perché tra tutti i progetti a sostegno famiglia che verranno inviati almeno 15 riceveranno un finanziamento.

Domani se ne parla qui  in streaming alle h.18 e vi invito a partecipare
Anche perché c’è anche la mia amica acrobata Manuela 🙂

visita il mio blog castagnamatta.blogspot.com

2 comments on “Diamo valore alle idee per le mamme e le famiglie

  1. Non so se alle 18:00 ce la faccio (ora di compiti e di preparazione della cena), ma mi ha colpito, perché, tra le altre cose, quando ho aperto il blog ho pensato proprio a quei momenti con le mamme dell’asilo, quando avevo “solo” tre figli. Ora va bene se le saluto!!
    a presto,
    Cristina

  2. Peccato avere letto solo ora questo tuo post, avrei ascoltato con interesse la tua segnalazione. Io ho lanciato da poco un’ iniziativa che spero possa fare luce su delle aree, i parchi giochi, al momento troppo poco considerati nel nostro paese. Un’idea per mamme e per famiglie.. Che qui vivono o che viaggiano nel nostro paese. Se ti va di leggere e contribuire (nel caso passassi per un parco giochi) ecco il link http://www.playgroundaroundthecorner.com

    Ciao!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *