Quante volte l’hanno detto, che la rete aiuta le mamme?
In realtà come ben sappiamo la rete è un mezzo e le mamme lo stanno sfruttando il più possibile per sopperire alla rete sociale che non c’è quasi più (avete mai tempo di vedervi con le mamme all’asilo? parlare con i vicini di casa? incontrare vostra cugina che ha avuto un figlio ma abita dall’altra parte della città? Io no)
Da qui e da tutti gli altri problemi che la nostra bella Italia ci fa affrontare ogni giorno, sono nati tantissimi progetti, alcuni bellissimi, che poi non sono solo dei gruppi di auto-aiuto per mamme esaurite!
Comunque tutte le volte che me l’hanno detto (che la rete aiuta le mamme) io ho risposto che le mamme hanno fatto (la) rete.
Ed è servito ancora, perché questa volta The Talking Village, anche con la collaborazione di MammeAcrobate e de Il Paese delle Mamme, ha svolto una ricerca sulla rete a supporto di un progetto concreto chiamato Idee per le Mamme.
L’iniziativa si propone di raccogliere e dare visibilità ai progetti delle associazioni che supportano la maternità e la genitorialità e la ricerca è stata condotta osservando i siti e i blog e le loro iniziative e coinvolgendo i protagonisti stessi (blogger, giornaliste, siti sulla maternità)
Come dicevo l’iniziativa è concreta perché tra tutti i progetti a sostegno famiglia che verranno inviati almeno 15 riceveranno un finanziamento.
Domani se ne parla qui in streaming alle h.18 e vi invito a partecipare
Anche perché c’è anche la mia amica acrobata Manuela 🙂
2 comments on “Diamo valore alle idee per le mamme e le famiglie”