E guardo il mondo da un oblò

Mi annoio un po’, verrebbe da dire. E invece no, onestamente io mi diverto molto.
A stare dietro qua dietro, dietro i socialcosi: ci casco sempre, facebook, perché poi alla fine è comodo, ci sono un po’ tutti, twitter perché poi è il migliore, ci sono solo quelli che mi interessano, getglue no? guardo poca tv ma quando vedo tutti quegli stickers da collezionare vorrei guardarne di più, e instagram, foursquare, che ho abbandonato perché se non giri il mondo e non ti danno un omaggio in tutti i posti dove diventi major, scusate, ma non c’è gusto, friendfeed, tumblr e path che ancora non mi appassiona ma è così carino e così via…  E ora c’è anche pinterest.

E ogni tanto però ti ricordi che c’è la sindrome dei socialcosi,  quella per cui te ne stai lì dietro al tuo iphone pronto a scattare la foto alla foglia spiaccicata per terra che ricorda moltissimo la forma di una mela e intanto pensi all’hashtag da mettere e nel frattempo ti è passato vicino George Clooney e non l’hai visto!!!
(non mi è successo… mi è successo che c’era in metro uno che visto da un quarto sembrava proprio George Clooney e l’ho circumnavigato schiacchiata in mezzo alla gente perdendo anche il posto da seduta con instagram pronto e carico per scattare e poi naturalmente non era lui)

Così oggi all’ennesimo repin mi sono fermata e mi sono ricordata di quando mi sono iscritta a pinterest, il primo gennaio, leggendo i buoni propositi per il 2012 di Sara Maternini e mi sono detta: ok tutte veramente strafighe queste cose ma se non ne realizzo neanche mezza sono proprio una sfigata!
(ogni tanto mi prendono alla sprovvista queste esclamazioni un po’ adolescenziali, la cosa non dovrebbe trapelare nei social, perché sapete ho una reputation da difendere etc, quindi vi chiederei di non mettere a verbale l’ultima dichiarazione)

Comunque pinterest è figo. E anche voi (donne) che lo usate 😀
(la faccina no!!! non la usavo in un post da quando avevo 17 anni e scrivevo su mirc! sono posseduta scusate!)

2 comments on “E guardo il mondo da un oblò

  1. Ho pinnato talmente tante cose che vorrei fare che non mi basteranno i prossimi 60 anni!
    Però qualcuna l’ho realizzata 🙂
    È che alla fine si realizzano solo le cose di cui si ha bisogno 🙂

  2. Gesù! Ma davvero usi tutte queste piattaforme diverse?? Apprezzo il buon gusto, il tuo blog non sembra un negozio di caramelle o un bazar finto vintage. E pure il tumblr è molto carino. Ma come fai a stare dietro a tutto? Io impazzisco già tra email e FB, di più credo che dovrei rinunciare alla vita.
    Con simpatia,
    una Passante

    PS. Pinterest alla fine è utile e carino, se gestito bene (alla fine si tratta di un album fotografico, solo che le foto sono già là. Ma Twitter? Giuro che a distanza di anni devo ancora capire l´attrazione che esercita al di fuori di una cerchia di teenager o di attention whores.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *