Il Nopron e il sonno dei bambini

Hanno ritirato il Nopron dal mercato e sono contenta.
Meno per tutte le mamme che ho conosciuto in questi anni di forum, blog, community, e che lo hanno dato ai loro bambini.

Io ho un bimbo di 4 anni e il suo punto debole è sempre stato il sonno.
Avevo l’ansia al solo pensiero di andare a dormire per quante volte si svegliava. Ma è passato.
E non ho dato il Nopron come mi è stato a volte consigliato non perché io sia una gran madre ma perché mi son fidata del mio istinto che tanto spesso viene soffocato dai mille pareri medici dati con fin troppa leggerezza, o peggio dati da medici influenzati dalla case farmaceutiche.

Certo se si riuscisse in generale anche ad invertire questa tendenza per la quale ogni problema si può risolvere con una pastiglia da ingoiare sarebbe ancora meglio, ma lasciamo perdere, tanto questa volta sembra che la pastiglia facesse più male che è bene e hanno scelto altri per noi. Che fortuna.

Ah io avevo scritto il post Il sonno del neonato, quando dormire o non dormire fa la differenza, per MammeAcrobate ormai diverso tempo fa.
Tutti utili consigli anche se, col senno di poi, vorrei sottolinearne un aspetto: tantissimi bimbi non dormono la notte, è così, c’è poco da chiedersi il perché; la bella notizia è che poi miracolosamente dormono, tutti.
E’ la natura.

E se vi consola siamo tutte nella stessa barca, e a volte saremo tutte sullo stesso forum, in piena notte, a sfogarci.

visita il mio blog castagnamatta.blogspot.com

1 comment on “Il Nopron e il sonno dei bambini

  1. Anche io sono contenta che hanno ritirato il Nopron.
    Non ho mai dato nulla hai miei figli per farli dormire, quando si svegliavano mi alzavo e giocavo con loro tutta la notte! mi diceva mia madre” non preoccuparti saranno pochi mesi, poi dormiranno tranquilli tutta la notte!
    Ciao buon anno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *