stanchezza primaverile rimedi

Stanchezza primaverile: rimedi naturali

La primavera è arrivata, con il cambio dell’ora e tutta la stanchezza che si porta il cambio di stagione. Si può fare qualcosa? Ci proviamo!

Rimedi naturali da tenere a portata di mano
La Primavera è arrivata. Il meteo è ballerino come di consuetudine. Le giornata sono più lunghe e la mazzata finale ce l’ha data il cambio dell’ora. Se mentre leggete il mio blog state già sbadigliando non è solo la noia dell’ennesimo articolo su come affrontare la stanchezza primaverile, no, è la proprio stanchezza primaverile!

Stanchezza primaverile: sintomi e rimedi

Debolezza, sonno che non passa mai, affaticamento. Ancora sonno, a tutte le ore del giorno. Ma magari la notte dormite comunque male. Io sono così tutto l’anno, ma va bene, diciamo che in questo periodo la stanchezza è cronica. Cosa fare?
Il cambio di stagione ci ammazza e nonostante i miei tentativi per rimandare il più possibile la cosa non c’è niente da fare, la primavera va affrontata e attraversata.
Iniziamo col dover cambiare alimentazione e già questo non mi fa impazzire. Non so voi ma io mi sarei coccolata ancora un po’ con cioccolate calde, torte alle mele e paste al forno. Ma no! Non si può!
Alimenti energizzanti ne abbiamo? In frigo zero, è ora di fare la spesa. Comunque la lista è questa: yogurt e avena (fermenti e cose del genere per riattivare l’intestino), frutta secca, mandorle, semi di zucca (energizzanti), spinaci e legumi (per le scorte di ferro).

Altri rimedi naturali

Per la stanchezza

radice di ginseng, ideale se siete senza forze e spossati (200 mg di estratto secco da prendere al mattino)

Se siete proprio stravolti

se la stanchezza è insostenibile provate la schisandra (1 compressa 500 mg al mattino)

L’erba mate per la stanchezza primaverile

l’erba mate ha un effetto super energizzante naturale grazie alla presenza della mateina (che è tipo la cafferina ma non fa male!). Trovate l’infuso nelle botteghe equosolidali o nei negozi che vendono prodotti etnici (è argentina)

Se avete l’umore a terra

se la stanchezza ha intaccato il vostro umore provate la rhodiola rosea che incrementa la produzione di serotonina (300 mg di estratto secco al mattino)

Che dite, li proviamo tutti?

 

 

 

0 comments on “Stanchezza primaverile: rimedi naturali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.