Shopping da IKEA: 5 cose da avere assolutamente nella cameretta dei bambini

Le collezioni limited edition di IKEA per arredare la cameretta dei bambini

ikea limited edition 3

 

IKEA e le sue limited edition. Contemporanee, creative, surreali. L’ultima creata insieme a Walter Van Beirendonck, artista belga, preceduta dalla collaborazione immaginaria con Olle Eksel, artista svedese scomparso nel 2007, e poi la collezione LATTJO, GILTIG, HEMNTRACKT e VIKTIG. E se tutti abbiamo almeno un PACS o una BILLY, di sicuro non possiamo farci mancare un pezzo di queste limited edition.

Queste le cinque cose che ho comprato io per la cameretta dei bambini

 

Copripiumino collezione ÖNSKEDRÖM

ikea limited edition

Puzzle della collezione LATTJO

ikea limited edition 2

Nastri elastici della collezione LATTJO

ikea limited edition 4

 

Collezione GLÖDANDE

ikea limited edition 5

 

Collezione GLÖDANDE

ikea limited edition 6

 

Chi è Walter Van Beirendonck
Walter Van Beirendonck faceva parte degli “Antwerp Six”, un celebre gruppo di sei stilisti laureatisi alla Royal Academy of Fine Arts di Anversa tra il 1080 e il 1981, che negli anni ottanta rappresentò una forza di rottura nel mondo della moda, trasformando la piccola città belga in un importante centro del design. Per IKEA Walter Van Beirendonck ha creato il mondo dei Wondermooi: cinque creature magiche, figlie delle nuvole. Creature bizzarre e meravigliose, un mix allegro di forme, colori, pellicce e piume.

Chi è Olle Eksell
Olle Eksell era un vero visionario, ricco di immaginazione e curiosità. Nel 1956 Olle creò un iconico logo  per una famosa marca vedere di cacao, oltre ad aver disegnato centinaia di copertine di libri, poster e tessuti. I suoi disegni delicati, pieni di colore, a volte un po’ eccentrici, sono piccoli tesori della fantasia, per questo IKEA si è immaginata una collaborazione un po’ onirica con Olle: una produzione che trasmette gioia, un senso di vicinanza e comprensione, calore e humor sottile.

 

 

0 comments on “Shopping da IKEA: 5 cose da avere assolutamente nella cameretta dei bambini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.