Se siete già in quella fase delle vacanze in cui vi chiedete più volte al giorno se si può e come dimagrire dopo le feste allora è grave. Io per ora me lo chiedo solo alla merenda delle 10, quella che faccio con il panettone al cioccolato, dopo la colazione con il toast e salmone e la merenda delle 9 con i chocolate cookies, ma me lo chiedo così poco spesso perché SO come dimagrire dopo le feste! Io lo SO!
Prendete questi 10 consigli e applicateli, fin da ora e, come si dice, con qualche piccola rinuncia, tornerete al vostro peso ideale
- Sostituire il panettone con il cioccolato con il panettone classico. Se proprio dovete perdere molto peso scegliete quello senza canditi. L’uvetta è frutta secca, fa bene.
- Il secondo è più difficile. Mi spiace tanto. Ma dovete eliminare la crema al mascarpone. Lo so, è terribile.
- Infilatevi un paio di maglioni di Natale, ma di quelli brutti brutti, di solito fatti dello stesso materiale con cui fanno gli alberi di Natale finti e iniziate a raccogliere tutti i Lego Star Wars che avrete sparsi in tutta la casa.
Suderete che neanche a Ferragosto. Attenzione solo allo sfregamento laterale delle braccia, pericolo scintille. - Questo è facile. Importante prima di andare a dormire abbinare alla fetta di Pandoro una buona tisana detox.
- Il pesce fritto è la croce del Natale. Vi hanno obbligato anche quest’anno a mangiarlo? Nei prossimi giorni quando allungherete il piatto per riempirlo di totani fritti, abbondate anche con il limone. Il limone sgrassa, si sa.
- Siamo a metà dei nostri consigli e praticamente a metà vacanze. No, non vi sto suggerendo di iniziare con le porzioni a metà, non sia mai. Ma magari invece che due cucchiaini di zucchero nel caffè, mettetene uno solo! Vedrete che differenza.
- Gli alcolici. Tasto dolente. Non si possono affrontare le feste senza abbondanza di alcolici. Unico consiglio, non mischiare. No, non c’entra con il dimagrire ma è fondamentale.
- Non si possono affrontare le vacanze senza libri. Scegliete libri di cucina. Dicono che sfogliarli faccia passare la fame (dicono).
- Non si possono affrontare le vacanze senza serie tv. Guardate Penny Dreadfull. Dicono che dalla paura vi passerà la fame (è vero)
- Staccatevi dal divano. Questa è la più difficile. Ma soprattutto se siete a Milano, fanculo lo smog, staccatevi dal divano e uscite. Godetevela dalle 10 alle 16 senza auto in giro e senza persone, perché evidentemente tutte attaccate al divano e ai panettoni. Fredda e silenziosa come non l’avete mai conosciuta.
DISCLAIMER: siate pronti, al primo cenno di svenimento, a bere una tazza di cioccolata calda. Ve l’ho messa in foto apposta, così siete sicuri di non sbagliare le dosi.
0 comments on “Come dimagrire dopo le feste: 10 consigli molto utili”