Milano è sempre piena di cose belle da fare e da vedere. A volte ce ne dimentichiamo, a volte sono così tante che non sappiamo scegliere: queste sono le 3 cose belle da fare a Marzo a Milano che ho scelto io.
Il fatto è che Milano non si accontenta mai. E ogni mese c’è un’iniziativa nuova, un appuntamento – come si dice – da non perdere, un evento che ti fa sentire di essere in Europa e non solo nella pianura padana.
Affordaible Art Fair
Dal 17 al 20 Marzo c’è Affordable Art Fair, la fiera dell’arte contemporanea accessibile a tutti: la fiera è nata a Londra 15 anni con l’obiettivo di aprire l’arte e il collezionismo a tutti. Le opere esposte hanno un prezzo, sempre esposto, che va da 100€ ad un massimo di 6000€. Venerdì 18 poi ci sarà la Notte Bianca dell’Arte: atelier di designer, fotografi, artisti, in tutta Milano aprono le porte: non vi piace l’idea di poter curiosare lì dove le opere prendono forma? A me sì.
SUPERSTUDIO PIU’ Via Tortona
Knit Talks: una giornata dedicata alla maglia
Un’intera giornata immersi tra filati, installazioni, dibattiti: il filo conduttore il mondo della maglieria progettata e prodotta in Italia. Un open day per gli addetti del settore, i designer e a tutti gli amanti della moda e del knitwear.
E una performance e un laboratorio se la fame prende il sopravvento ci sarà lo speciale showcooking di Nino u’ Ballerino (campione italiano di street food) con pane e panelle e panino con la milza.
24 marzo dalle 10 alle 21 presso il Salone d’Onore de LaTriennale di Milano
Milano da leggere
Iniziativa scoperta tramite la pagina Facebook del Comune di Milano: da qualche giorno, nelle metropolitane, si trovano questi distributori virtuali di libri da scaricare gratuitamente. Tutte storie su Milano dall’800 a oggi (e anche a domani).
L’hashtag è #Milanodaleggere e anche #BellaMilano. Già, bella Milano.
0 comments on “Marzo a Milano: 3 belle cose (da fare)”