La caccia alle uova è una di quelle tradizioni americane che io vorrei arrivassero qua in Italia. In tutte le case, i giardini e le scuole. Super divertente.
Come funziona la caccia alle uova di Pasqua?
La tradizione vuole che siano delle belle uova sode dipinte a mano a essere nascoste (da un Coniglio Pasquale) ma siamo sicuri che i nostri figli si “accontenterebbero” anche di tanti ovetti di cioccolato di tutte le dimensioni!
Se avete un giardino bello grande la caccia è libera, cestini alla mano, i bimbi devono fiondarsi a tutta velocità tra cespugli e fiori alla ricerca degli ovetti. In casa, per evitare la totale rivoluzione di armadi e cassetti, potete disegnare una bella mappa e infilarci qualche indovinello.
Altrimenti, se volete una scusa in più per viaggiare, ecco cinque posti dove la caccia alle uova è già bella che organizzata!
In Italia: la caccia alle uova Kinder
Appuntamento goloso il 20 marzo al MUBA a Milano, a Explora a Roma e alla Città Della Scienza a Napoli l’appuntamento è con la caccia alle uova con il coniglietto di Kinder.
Scova l’ova in Valle Vigezzo
A Santa Maria Maggiore, borgo nel verbano, ogni anno vengono nascoste centinaia di uova tra le case, ville signorili, musei, chiese e il parco di Villa Antonia. Un modo per scoprire il borgo insieme ai propri bimbi.
La Casa Bianca
Da loro si fa dal 1878. Sono i massimi esperti di caccia alle uova! Il ritrovo è Pasquetta, sono attese più di 30mila persone e non si contano le uova!
Parigi, a Ville Lumiere
La caccia alle uova solidale, viene organizzata ogni anno Champ-de-Mars, il giardino pubblico vicino alla Tour Eiffel con più di 20.000 uova. Appuntamento il 27 Marzo!
La festa di Pasqua di Innsbruck
Mercatini pasquali, uova giganti distribuite in tutto il paese e caccia alle uova!
Con questo post sostengo La Via Dei Colori Onlus
0 comments on “Caccia alle uova di Pasqua: a casa o in giro per il mondo!”