#apiccolipassi per dove?

Ho partecipato al contest per blogger A piccoli passi proprio per gioco: sono blogger ma non mi sentivo così green…
Almeno così pensavo. Perché più leggevo i consigli green di Marinella e più leggevo il green vademecum e più mi rendevo conto che qualche cosa, qualche piccola cosa, qualche piccolo passo già lo facevamo anche noi
Per esempio andiamo in bicicletta, compriamo la frutta e la verdura bio, ci piace trasformare gli oggetti che non usiamo più in modo creativo e anche altro..
Parlo al plurale perché trascino in queste scelte il mio bimbo e tutti quelli che disgraziatamente decidono di starmi vicino.Certo non è sempre così, perché se #apiccolipassi cerchiamo di avvicinarci ad uno stile di vita più eco, #agrandipassi ce ne allontaniamo, sono tanti infatti gli errori che tutti i giorni commetto e che dovrei correggere: mangio troppa carne, per i viaggi spesso auto auto e camper (che forse riuscirò a dotare di impianto fotovoltaico), ho una passione per le creme che non sempre sono naturali e a volte io e Gabri lasciamo la luce del bagno accesa perché abbiamo paura del buio (sì tutti e due!)

Però, questa “sfida” mi ha aiutato, mi ha fatto fare qualche sforzo in più e da qualche cattiva abitudine siamo usciti, vd questione della luce 🙂
Ma le cose importanti che sono accadute durante questi quindici giorni direi che sono anche altre:

Tutte le persone che su twitter ci hanno seguito, sopportandoci, supportandoci e soprattutto raccontando a loro volta la loro esperienza, condividendo i nostri passi e convincendoci tutti che qualcosa si può fare.

 

@castagnamatta e’ vero. Domani iniziamo anche noi #apiccolipassi !
— Elena Giannopolo (@_elegia) Mag 28, 2012

E la solidarietà tra donne (e blogger), nonostante la competizione

ho visto fare a @castagnamatta delle cose così spettacolari per #apiccolipassi che faccio il tifo per lei
— pappa e ceci (@pappaececi) Mag 28, 2012

@castagnamatta @atzeniriccardo Sei la mia personale vincitrice! È bellissima!
— SingerFoodFra (@SingerFood) Mag 23, 2012

Quindi se volete vedere cosa abbiamo combinato e come andrà a finire cliccate qui e magari #apiccolipassi si può andare avanti no? (nonostante milano, il traffico, il lavoro, i bambini che vogliono le merendine, la televisione, chi dice che non serve a nulla etc etc)

visita il mio blog castagnamatta.blogspot.com

2 comments on “#apiccolipassi per dove?

  1. … ho intercettato i tuoi tweet #apiccolipassi e li avevo trovati interessanti perchè fatti di quotidianità e piccole cose!

  2. Anche io ho seguito i tuoi tweet e mi son convinta anche io a fare qualche piccolo passo in più 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *