poche parole per questo novembre

La foto l’ho fatta con il cellulare, in un pezzetto di strada che dalla metropolitana mi porta al nido; è una strada che faccio sempre di corsa, a piedi. Ma qualche giorno fa non riuscivo a staccare gli occhi da quei pochi metri quadri di giardini condominiali che si affacciano sul traffico di milano e ho voluto fare una foto, anche se non bellissima: volevo una foto di questo novembre, che sto vivendo così di fretta, sospesa tra la casa, il lavoro, gli autobus, un novembre fatto di tutti questi weekend chiusi in casa tra tachipirine e antibiotici.
Volevo una foto che mi ricordasse che sono stata all’aria aperta, che ho respirato questo bel freddo, che ho calpestato le foglie giallastre spiaccicate nella pioggia.

9 comments on “poche parole per questo novembre

  1. il mese di novembre è bellissimo pe ri suoi colori…
    bacioni

  2. Bella foto, bei colori ciao

  3. oh, malaticcia!!! Si, certi momenti con i loro profumi, temperature, sfumature, sensazioni sono da non dimenticare. Prendere quell’attimo per fermarsi ed assaporate un’atmosfera, un attimo di consapevolezza….
    Io ti ringrazio delle tue spiegazioni per le foto ma (come ti ho scritto da me) non ho capito davvero… Io ho provato da Flickr al blog ma è stato un flop… Mah, forse non s’ha da fà… Comunque grazie per la gentilezza nel rispondermi!!! A presto, Cathy

  4. purtroppo fata è il mio piccolino che è spesso malaticcio, ma vabbè…passerà! 🙂
    ora ti spiego passo passo come devi fare a caricare le foto a piena pagina:

    – ti salvi le tue foto del formato che vuoi (questo dipende dallo spazio che hai nel blog,il mio è circa 650 di larghezza quindi non le faccio mai più larghe)
    – carichi le foto su un sito/server, io uso questo http://imageshack.us/ (è semplice, ti iscrivi e poi usi l’upload per caricare le immagini) il sito poi ti crea dei link
    mi copio il link semplice (che chiama “direct”)
    -torno sul mio blog e scrivo un post, vado su “modifica html” e ci copio questo codice
    < img src=”LINK” / >

    dove ho scritto link metti quello che ti sei copiata prima…
    è un po’ più lungo il procedimento ma così puoi mettere le foto delle misure che vuoi.
    ah, da flickr questa cosa non si puo’ fare… 😉
    se hai voglia di farlo e hai qualche problema scrivimi pure!

  5. Ma sei un geniooooo!!!!! Ora copio la tua spiegazione e cercherò di seguire passo a passo non appena avrò di nuovo il tempo per postare!!! Sei stata gentilissima a darmi tutte queste spiegazioni!!! Auguri al tuo bimbo, speriamo passi in fretta che possa godersi un pochino questo novembre anche lui!!!! Grazie, Cathy

  6. Ciao.
    Mi chiamo Cristina.
    Ti avevo mandato un’e-mail.
    Innanzitutto complimenti per il tuo blog e poi volevo chiederti se hai o sai dove posso trovare questo schema:
    http://picasaweb.google.com/chellynunes/DISNEY#5124945659193764130

    Rispondimi via e-mail, mi viene piu’ facile leggerla.
    Ciao e grazie.

  7. un caro saluto, anche in città l’autunno ci regala colori stupendi!
    Mary

  8. in effetti in città si fatica un po’ a vedere il passare delle stagioni…
    ehehehe io non faccio niente in piazza! alcuni professori-ricercatori hanno svolto qualche lezione “in piazza” per sensibilizzare i passanti alla nostra protesta, alcune lezioni erano divulgative, altre vere e proprie lezioni… io sono andata ad assistere quando ho potuto!

  9. E sì, sarebbe necessario ricordarsi ogni tanto che non esistono soltanto cemento e 4 mura ma che il mondo, fuori, è ancora fantastico!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *