Marzo a Milano: 3 belle cose (da fare)

Milano è sempre piena di cose belle da fare e da vedere. A volte ce ne dimentichiamo, a volte sono così tante che non sappiamo scegliere: queste sono le 3 cose belle da fare a Marzo a Milano che ho scelto io.

Il fatto è che Milano non si accontenta mai. E ogni mese c’è un’iniziativa nuova, un appuntamento – come si dice – da non perdere, un evento che ti fa sentire di essere in Europa e non solo nella pianura padana.

Affordaible Art Fair

Dal 17 al 20 Marzo c’è Affordable Art Fair, la fiera dell’arte contemporanea accessibile a tutti: la fiera è nata a Londra 15 anni con l’obiettivo di aprire l’arte e il collezionismo a tutti. Le opere esposte hanno un prezzo, sempre esposto, che va da 100€ ad un massimo di 6000€. Venerdì 18 poi ci sarà la Notte Bianca dell’Arte: atelier di designer, fotografi, artisti, in tutta Milano aprono le porte: non vi piace l’idea di poter curiosare lì dove le opere prendono forma? A me sì.

SUPERSTUDIO PIU’ Via Tortona

AAF

Knit Talks: una giornata dedicata alla maglia

Un’intera giornata immersi tra filati, installazioni, dibattiti: il filo conduttore il mondo della maglieria progettata e prodotta in Italia. Un open day per gli addetti del settore, i designer e a tutti gli amanti della moda e del knitwear.
E una performance e un laboratorio se la fame prende il sopravvento ci sarà lo speciale showcooking di Nino u’ Ballerino (campione italiano di street food) con pane e panelle e panino con la milza.

knit-talks

24 marzo dalle 10 alle 21  presso il Salone d’Onore de LaTriennale di Milano

Milano da leggere

Iniziativa scoperta tramite la pagina Facebook del Comune di Milano: da qualche giorno, nelle metropolitane, si trovano questi distributori virtuali di libri da scaricare gratuitamente. Tutte storie su Milano dall’800 a oggi (e anche a domani).
L’hashtag è #Milanodaleggere e anche #BellaMilano. Già, bella Milano.

milano-da-leggere

0 comments on “Marzo a Milano: 3 belle cose (da fare)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.