A cosa serve internet?

Ho letto tanti pezzi oggi, perché la polemica tra i vari esperti di social media è accesa.
Ma ce n’è uno che mi ha profondamente lasciato male. Ed è quello di WebConoscenza:

“Credo che tutta la blogosfera (nessuno escluso) è costituita fondamentalmente da narcisi. Bisognerebbe essere TUTTI onesti. Se si apre un blog o un qualsiasi profilo sociale lo si fa per aumentare la visibilità, per mostrarsi e mostrare. E’ un esercizio normale, del quale non mi stupisco”

Io continuo non pensarla così: il web  per me è nato per spirito di condivisione non per mostrarsi.
Quello (il mostrarsi) è uno strascico mentale che ci portiamo dietro “grazie” alla televisione (fortunatamente non tutti), ma non è per quello che esiste internet, non è per quello che ho un blog, che ho aperto un portale, che scrivo per le riviste online.

L’ho fatto e lo faccio perché come da altri ho scoperto di non essere sola nei miei problemi,  come da altri ho imparato qualcosa di nuovo, come da altri ho scoperto mondi nuovi e nuovi modi di pensare, altri lo potranno fare da me.

E questa è una cosa bellissima, che non c’entra nulla con il mettersi in mostra: questo non è uno schermo televisivo, questo è il mio sguardo dalla finestra di un treno.

Quindi fanculo cari narcisi del mondo web, se esistete e siete quello che siete, siete già agonizzanti come lo sono le veline, il tg4, lo speciale estate di Studio Aperto, i materassi, la televisione


visita il mio blog castagnamatta.blogspot.com

5 comments on “A cosa serve internet?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.